Home News

PostHeaderIcon News

GisellaZilembo_EventiDanza cura la pertecipazione alla rassegna triestina organizzata da Accademia Artinscena, degli artisti di fama mondiale Amanda Kay (Momix, Daniel Ezralow Dance Company,Twila Tharp&Bill Joel, Amici, ...) e Brian McGinnis (LarLubovitch Dance Theatre, parsons Dance, ...) in qualità di performer e giudici
 

GisellaZilembo_EventiDanza organizza, su invito dell'Ambasciata Italiana in Mozambico, le performance abbinate alla Settimana della Moda di Maputo (Africa). Lo spettacolo "HotIce09" traduce ingodibili sequenze danzate i temi della comunicazione tra culture apparentemente diverse e vicine nel nome della danza e del glamour.

Nel cast: 

Mazen Garbo Mourad - Dance Captain e Creative Assistant (menzione speciale "best performer" GisellaZilembo_EventiDanza_YourDance International DanceFestival 2009)

Jessica Cortella (C.E.D. Mestre)

Camilla Galardi (centro Studi Danza Arabesque - Ivrea)

 
Eventi Danza organizza la tradizionale convention dedicata a tutti i centri di formazione del circuito. L'evento, ospite dell'Hotel Mondial di Marina di Pietrasanta, prevede masterclass e conferenze gratuite con professionisti di chiara fama (Mabel Rita Almeida - tecnica accademica; Bumble Bee - breaking; Adria Ferrali - Graham; Angelica Stella - Pilates; Paola Posa&Max Bedani - Drums Tecnique; Gisella Zilembo - team Building; Anastasia Sardo - Psicologia applicata alla Danza; Laura Sgaragli - Storia della Musica applicata alla Danza). Nel corso della manifestazione si svolgerà l'audizione per accedere ai Corsi di Alta Formazione Coreutica NDD, in collaborazione con Montgomery Ballet e Graham Dance Company (Chronicle training)
 
Apre ad ottobre la residenza artistica diretta da Dj Surs per i migliori talenti pop selezionati in tutta Italia. Obiettivo: la produzione di Superpop, il cui debutto è previsto per il 26 febbraio 2010 a Firenze, in occasione della Fiera Mondiale della Danza (www.danzainfiera.it)
 
15 agosto 2009 - GisellaZilembo_EventiDanza organizza il Ferragosto Smeraldino presso Jaspe Hotel Manor&Living. L'evento, raffinato ed esclusivo, prevede la realizzazione davanti ad una nutrita platea di VIP, dello spettacolo "Origins", a cura di New Damec Drama (dir.  e coreog. Adria Ferrali). Nel primo racconto della Genesi si narra come Dio plasmi l'uomo con il fango della terra e doni a tutti gli esseri viventi il cibo sacro di un mondo pacifico. Il rapporto di armonia del genere umano con la terra muta drasticamente in base ad una scelta. L’uomo  contemporaneo ha tradito il legame con la terra e necessita di recuperare l'antico rapporto simbiotico con la natura per effettuare la propria rinascita interiore. Emerge la nostalgia di un tempo perduto, remoto, di una dispersa età dell'oro, selva di simboli dove l'uomo legge se stesso e cementa il sodalizio con la natura in un ciclico rituale di vita.
 
25\30 luglio 2009 - GisellaZilembo_EventiDanza organizza Choreography Summer Intensive con David Martinez (from Graham Dance Company - New York) Si tratta di un evento esclusivo dedicato a danzatori, coreografi, allievi e professionisti che vogliano approfondire (tramite un corso residenziale tenuto da uno dei principali esponenti mondiali della Modern Dance americana sulla scena contemporanea*) tecnica Graham\contemporary  e Composizione Coreografica. Il corso intensivo prevede lezioni teoriche e pratiche e vanta, accanto a David Martinez, un cast internazionale ai massimi livelli di settore. Oltre a David Martinez, saranno infatti presenti: - Amanda Kay, già performer per Momix, Daniel Ezralow Dance Company, Ricky Martin, David Parsons, Amici 7, etc..., - Matthew Brugges, docente presso Brooklyn College di NY New York Times - 14 Maggio 2009 "Today's performers are also remarkably fresh. Nobody has more  authority or beauty than David Martinez as King Hades and the Night  Watchman." (Alistair Macaulay, redattore capo – settore DANZA)
 
13\18 luglio 2009 - Sotto l'egida di GisellaZilembo_EventiDanza e
nell'ambito dello scambio cultuirale promosso dalla città
di Pietrasanta e sostenuto da Jaspe Hotel Manor&Living,
Eclectic Dance Company from ALASU - Montgomery (Alabama) è
ospite in Costa Smeralda per una fitta serie di masterclass
ed esibizioni
 
21 giugno 2009 - GisellaZilembo_EventiDanza cura la direzione organizzativa
di Starlight, spettacolo dedicato all'anno mondiale
dell'astronomia (ideazione originale e coreografia: DJ Surs;
Additional Choreographers: Gea Stramacci, Monica Cosseddu;
video-music editor Mario Crocetta).
StarLight è uno spettacolo che nasce sul punto
d’incontro fra cielo e terra, luce ed ombra, corpo e
spirito. La danza rende omaggio alle stelle,  all’aura di
magia e mistero che in esse risplende…
 
GisellaZilembo_EventiDanza cura per TeatroDanza le Pubbliche Relazioni per il MUSICAL "KITE", che debutterà il 15 giugno h 21.00 al Festival di Mezza Estate di Cremona (Arena Giardino). 
Lo spettacolo è stato ospite in anteprima nazionale di Danza in Fiera 2009 (vedi il promo di KITE :www.honorofilm.com/PROMO_Corto.zip)
 
eventidanzaEventiDanza organizza in Costa Smeralda il Primo Memorial dedicato a Etta Berlusconi, all'interno di una competizione nazionale coreutica per professionisti emergenti 

- leggi il comunicato (pdf) -
 
GisellaZilembo_EventiDanza organizza per LEISURE&SPORT la Cerimonia d'apertura del 27° Giro Ciclistico di Sardegna, spettacolo in due parti ("Storia d'amore e biciclette"; "Bike Energie") con la regia di Adria Ferreali e le coreografie di THE BRODA, Rossella Panteghini, DJ SURS, LIL'BLADE e la partecipazione straordinaria di SIMONE TEMPERATO (KEIT) e Acc. Unione delle Arti di Sassari (dir. Arianna Simula e Christian Mpunga)- Olbia, P.zza Crispi 23 Febbraio 2009                    -- scarica la locandina --
 
21 settembre 2009 - GisellaZilembo_EventiDanza cura l'organizzazione di Winer Gala, serata  dedicata al vincitore di Choreography Competition 2009 - Miglior Coreografo: Silvia Martiradonna
(Artemisianur Dance Project)
 
1\6 agosto 2009 - Eventi Danza collabora all'organizzazione di San Galgano Dance Festival (Siena), dir. artistica Centro Studi Siena Danza, prof.ssa A. Sardo. La manifestazione raccoglie professionisti di fama e prevede una residenza artistica finalizzata alla realizzazione dello spettacolo finale nella prestigiosa e suggestiva cornice dell'abbazia di San Galgano. Info: 0577\393480 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
 
18 luglio 2009 - GisellaZilembo_EventiDanza cura l'organizzazione di "% elementi", performance di Danza a cura di Harlem Dance Studio (coreografie di Daniela Casagrande e Sabrina Simoncelli) - Lo spettacolo è un viaggio attraverso i  5 elementi , nella magica alchimia di natura ed Amore, forza cosmica e dinamica. I danzatori propongono una commistione di codici espressivi per  un affascinante percorso nel mondo delle emozioni umane  più autentiche e… inattese. Ricerca stilistica e poetica fanno della danza un ordito originale ed intrigante.
 
5\12 luglio 2009 - Torna YourDance International Dance
Festival (Sestriere)
All’evento, come ormai tradizione, è abbinata la
competizione nazionale coreutica YourDance Contest,
inidirizzata alla scoperta di nuovi talenti tra i tanti
danzatori che raggiungeranno Sestriere da tutta Italia e
dall’estero (Stati Uniti, Lituania, Brasile, Germania,
Svezia, Norvegia,…).
Cast e dettagli:
http://www.villaggiolimpico.com/eventidanzapagina2.html
 
 
Sabrina Davini è la danzatrice prescelta per la partecipazione al tour di New Dance Drama in Alabama - aprile\maggio 2009
- scarica programma e dettagli - 
 
GisellaZilembo_EventiDanza organizza a Carezza (BZ), nel periodo 26-29 marzo 2009, con la partnership di Grand Hotel Carezza e la partecipazione di Alex Atzewi, Letizia Caruba, Monica Nuvolari e Katherine Campbell: MODERN DANCE COMPETITION 2009 (competizione nazionale coreutica dedicata alle discipline moderne accademiche) - informazioni: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
 
Gennaio 2009 - Ripartono dopo la pausa natalizia le masterclass Waiting for... WHY 2009, inserite nel progetto
didattico abbinato all'ultimo spettacolo di Daniel Ezralow (WHY_BE EXTRAORDINARY WHEN YOU CAN BE YOURSELF). 
Gli eventisono realizzati in collaborazione con AGR Associati (Milano)
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 Succ. > Fine >>

Pagina 5 di 6