Home News

PostHeaderIcon News

Selezioni per le residenze artistiche MAB a Salsomaggiore: Nel contesto di academeeting 2019 e nella prestigiosissima cornice del Palazzo dei Congressi di Salsomaggiore Terme, con l'organizzazione di GisellaZilembo_EventiDanza e la supervisione del presidente di associazione MAB, dottor Silvio Andrea Beretta, in coordinamento con l'amministrazione cittadina, si sono svolte le ultime selezioni per l'accesso al Residenze Artistiche MAB 2020, che proprio a Salsomaggiore avranno luogo da gennaio ad aprile, attraverso un fitto programma di formazione e con il contributo di personalità di spicco del mondo della Danza. Attenta e preziosa è stata l'accoglienza della città Emiliana, Grazie al sostegno del Comune, particolarmente sensibile a temi artistici e culturali ed all'ospitalità offerta dall'hotel Valentini e Baistrocchi ai numerosissimi ballerini, provenienti da tutta Italia e dall'estero. Altissimo è stato, infatti, il numero delle partecipazioni, così come il livello dei candidati, che si sono cimentati in un percorso intensivo, sviluppato attraverso le varie tecniche ed i vari stili coreutici. Docenti delle Residenze Artistiche presenti alle selezioni: Lorella Formica, Paola Catalani, Gisella Zilembo, Camillo di Pompo, Manuela Attardi e Jodi Goodman. Ospiti d'onore, nel corso dell'evento, gli svedesi "en scene for alla" , compagnia di danzatori diversamente abili, che hanno portato in scena lo spettacolo "Wild West", del coreografo internazionale Mazen Mourad, dando corpo ai valori etici da sempre promossi e condivisi da Ass. MAB ed incantando i presenti. Importante la presenza del professor Hannikeinen, docente della performing Arts Academy finlandese e intervenuto in coordinamento col preside di facoltà, prof. Evan Schoombie. Ultima possibilità per accedere alle Residenze Artistiche 2020, previa disponibilità di posti residui in aula, corrisponderà alla prima sessione di residenza. Per informazioni la segreteria è disponibile all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

 

ACADEMEETING: Dal 15 al 17 Dicembre 2017 si è tenuto presso il Villaggio Olimpico Sestriere “Academeeting”, evento dedicato alla danza a 360°, con partecipazioni internazionali e partnership di grande prestigio. L'evento ha ospitato le audizioni per l'ammissione alle Residenze Artistiche MAB. Direzione artistica Maestro Roberto Fascilla.

 

Premio "Schiaccianoci d'oro 2017": L'11 dicembre 2017, Gisella Zilembo riceve al teatro Quirino di Roma il premio "Schiaccianoci d'oro 2017" per il settore Arte e Imprenditoria.

 

Coreographers' Conference UK: Il 25 e 27 Novembre 2017, Gisella Zilembo è presente a Londra per Coreographers' Conference di One Dance UK , su invito di Mr. Tomorr Kokona.

 

GOTIKA: Il 31 Ottobre 2017 è andato in scena presso l'Antico Borgo La Muratella (www.lamuratella.it) lo spettacolo "GOTIKA" di genere pop-noir, con coreografie a cura di Gisella Zilembo e con gli interpreti: Stefano Dionisio e Manuela Attardi.

 

Teachers Meeting: Il 21 e 22 Ottobre 2017 si è tenuto presso il Centro Congressi - Antico Borgo La Muratela (www.lamuratella.it ) “Teachers Meeting” con relatori:
-Paolo e Franco Vollono (Aggiornamento in materia fiscale e tributaria in materia di associazionismo)
-Gisella Zilembo (Stage Coaching)

 

Your Dance Festival: Nel Luglio 2017 per la decima edizione approda a Sestriere "Your Dance Festival" , evento dedicato ai giovani talenti nel mondo della danza, con partecipazioni internazionali e partnership di grande prestigio.

 

Evento esclusivo per il mondo della danza: David Parsons a Milano per un ciclo di seminari organizzati da GisellaZilembo_EventiDanza.

Incontrare David Parsons e frequentare un suo corso “intensive” di danza, è stato finalmente possibile anche per i danzatori italiani.
L'esclusivo appuntamento formativo, tradizionalmente ambientato a New York e condotto da David Parsons in persona, è sbarcato in Europa (da un'idea di WEC e GisellaZilembo_EventiDanza).
Dal 3 al 5 marzo il noto coreografo americano ha tenuto un ciclo di seminari presso la sala studio del Teatro degli Arcimboldi di Milano, affiancato dai danzatori di Parsons Dance e da Manuela Attardi, docente e coreografa del circuito MAB e di GisellaZilembo_EventiDanza.

ViviMilano 1 marzo 2017

Avvenire 2 marzo 2017

 

Nel Settembre 2016 si è tenuto presso Bergamo al Centro Congressi - Antico Borgo La Muratela “Teachers Meeting” con relatori: Luciano Cannito, Antonio Gnecchi e Roberto Fascilla.

 

Nell’ Agosto 2016 si è tenuto lo spettacolo “Appassionata e Joyful” a cura di Gisella Zilembo, che ha riscontrato un notevole successo, venendo molto apprezzato da pubblico e critica.

 

Nel Luglio 2016 si è tenuto presso il Villaggio Olimpico Sestriere “Your Dance Festival”, evento dedicato alla danza a 360°, con partecipazioni internazionali e partnership di grande prestigio.

 

Talent Show Prodigi: Il 18 Novembre 2017, Gisella Zilembo è stata membro della giuria di esperti per il settore danza del talent show "Prodigi", condotto da Anna Valle e Flavio Insinna. (18 novembre, Rai 1, prima serata - per UNICEF)
Con una giuria tecnica composta da:
-Carla Fracci (Per il settore danza)
-Beppe Vessicchio (Per il settore musica)
-Gigi D'Alessio (Per il settore canto)

 

#140 FESTIVAL: Il 29 Ottobre 2017 si è svolto il #140 FESTIVAL presso il teatro Zelig di Milano. Tra le coreografie in cartellone, "Buio" di Gisella Zilembo.
Interpreti: Stefano Dionisio, Hamza Erbibbi, Manuela Attardi e Daniela Casagrande.
Scenografie: Bramislava Stojanovic.
Videoediting: Davide Curto.

 

Teatro Greco Festival 2017: Dal 4 al 12 Agosto 2017 al Festival di Palazzolo Acreide presso il Teatro Greco di Siracusa, Gisella Zilembo riceve il premio di "Eccellenza Per La Danza" e realizza classi di stage coaching e la coreografia sul brano musicale "Potere Mistico" tratto dal musical "Harry, giovane mago".

 

Galà Premio MAB: Il 27 Maggio 2017 si è svolto presso il Teatro Manzoni di Milano il Galà del Premio MAB, il concorso internazionale di Danza Classica per i giovani, intitolato a Maria Antonietta Berlusconi e alla figlia Sabrina Beretta. Come lo scorso anno è stata coinvolta una giuria entertainment, presieduta da Enzo Miccio.

 

Nell’Ottobre 2016 va in scena presso il Centro Congressi - Antico Borgo La Muratella, lo spettacolo “Nero” ambientato in un borgo medievale che diventa teatro.

 

 

Nel Settembre 2016 si è tenuto per la class di l’Oréal lo spettacolo “Idols” che ha visto come danzatori : Damiano Artale, Gianluca Briganti, Emanuele Chiesa con la regia di Gisella Zilembo.

 

Dal 21 al 28 Agosto 2016 si è svolta una settimana di intensive con lezioni teoriche e pratiche in Finlandia presso Huittinen.


 

Nel Maggio 2016 si è svolto presso il Teatro Manzoni di Milano il Galà del Premio MAB, il concorso internazionale di Danza Classica per i giovani, intitolato a Maria Antonietta Berlusconi. Le sorprese di questa edizione sono state molte ed importanti, come la doppia giuria accanto alla giuria tecnica, presieduta dal Maestro Roberto Fascilla e formata da: Anna Maria Prina, Antonio Gnecchi Ruscone, Laura Comi, Luciano Cannito, Silvio Beretta (Presidente MAB), si è riunita anche una giuria “entertainment” composta da: Rudy Zerbi, Gianluca Impastato e Paolo Giordano che ha segnato un premio speciale.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 6