Home News

PostHeaderIcon News

Evento esclusivo per il mondo della danza: David Parsons a Milano per un ciclo di seminari organizzati da GisellaZilembo_EventiDanza.

Incontrare David Parsons e frequentare un suo corso “intensive” di danza, è stato finalmente possibile anche per i danzatori italiani.
L'esclusivo appuntamento formativo, tradizionalmente ambientato a New York e condotto da David Parsons in persona, è sbarcato in Europa (da un'idea di WEC e GisellaZilembo_EventiDanza).
Dal 3 al 5 marzo il noto coreografo americano ha tenuto un ciclo di seminari presso la sala studio del Teatro degli Arcimboldi di Milano, affiancato dai danzatori di Parsons Dance e da Manuela Attardi, docente e coreografa del circuito MAB e di GisellaZilembo_EventiDanza.

ViviMilano 1 marzo 2017

Avvenire 2 marzo 2017

 

Nell’Ottobre 2016 va in scena presso il Centro Congressi - Antico Borgo La Muratella, lo spettacolo “Nero” ambientato in un borgo medievale che diventa teatro.

 

 

Nel Settembre 2016 si è tenuto presso Bergamo al Centro Congressi - Antico Borgo La Muratela “Teachers Meeting” con relatori: Luciano Cannito, Antonio Gnecchi e Roberto Fascilla.

 

Nel Settembre 2016 si è tenuto per la class di l’Oréal lo spettacolo “Idols” che ha visto come danzatori : Damiano Artale, Gianluca Briganti, Emanuele Chiesa con la regia di Gisella Zilembo.

 

Dal 21 al 28 Agosto 2016 si è svolta una settimana di intensive con lezioni teoriche e pratiche in Finlandia presso Huittinen.


 

Nel Maggio 2016 si è svolto presso il Teatro Manzoni di Milano il Galà del Premio MAB, il concorso internazionale di Danza Classica per i giovani, intitolato a Maria Antonietta Berlusconi. Le sorprese di questa edizione sono state molte ed importanti, come la doppia giuria accanto alla giuria tecnica, presieduta dal Maestro Roberto Fascilla e formata da: Anna Maria Prina, Antonio Gnecchi Ruscone, Laura Comi, Luciano Cannito, Silvio Beretta (Presidente MAB), si è riunita anche una giuria “entertainment” composta da: Rudy Zerbi, Gianluca Impastato e Paolo Giordano che ha segnato un premio speciale.

 

Nell’Aprile 2016 si sono svolte presso il Centro Congressi Antico Borgo La Muratella le semifinali del Premio MAB.

 

Nel Marzo 2016 si è tenuto lo spettacolo “Blind Date” per DAB presso il Barcelò di Milano.

 

Il 19 Dicembre 2015 in occasione del decennale dei giochi olimpici di Torino 2006, Eventi Danza realizza “Skyline” in collaborazione con il Villaggio Olimpico Sestriere.

 

Il 9 Novembre 2015 si è tenuto al Teatro Nazionale di Bucarest, in sala Pictura, su invito dell'Ambasciata Italiana di Bucarest e dell'Istituto Italiano di Cultura, lo spettacolo “VITAMORE” di Gisella Zilembo, con coreografie di e con Gisella Zilembo, Daniela Casagrande, Giada Pasqualucci, Stefano Dionisio, Umberto Rota, Alberto Suardi e la partecipazione straordinaria degli artisti di PARADA.

Il cast, interamente composto da danzatori afferenti al circuito di GisellaZilembo_EventiDanza, annovera giovani danzatori formatisi all'interno delle Residenze Artistiche MAB, che hanno avuto l'opportunità di confrontarsi su uno dei più importanti palcoscenici europei, in un ambito di grandissimo prestigio.

 

Luglio 2015


Nel Luglio 2015 si è tenuto presso il Villaggio Olimpico Sestriere “Your Dance Festival”, evento dedicato alla danza a 360°, con partecipazioni internazionali e partnership di grande prestigio.

L'evento ha ospitato le audizioni per l'ammissione alle Residenze Artistiche MAB. 

Direzione artistica Maestro Roberto Fascilla.

 

Nell’ Agosto 2016 si è tenuto lo spettacolo “Appassionata e Joyful” a cura di Gisella Zilembo, che ha riscontrato un notevole successo, venendo molto apprezzato da pubblico e critica.

 

Nel Luglio 2016 si è tenuto presso il Villaggio Olimpico Sestriere “Your Dance Festival”, evento dedicato alla danza a 360°, con partecipazioni internazionali e partnership di grande prestigio.

 

Nell’Aprile 2016 grazie all’organizzazione di Gisella Zilembo  Eventi Danza per World Entertainment Company, è stata possibile la realizzazione delle Master Class ufficiali con la prestigiosissima compagnia americana Mark Morris Dance Group.

 

Il 19 Marzo 2016 si è tenuto presso Palermo il concorso “Non solo danza” la cui giuria è stata costituta da: Luciano Cannito, Giacomo Molinari, Maria Zaffino, Francesco Nappa, Anna Maria Prina, Stephane Fournial, Gisella Zilembo, Rocco Greco, Mauro Astolfi, Damiano Artale, Flavio Bennati.

 

Nel Marzo 2016 si è tenuto il tradizionale appuntamento didattico che dà l’opportunità ai giovani danzatori di intraprendere un intensive di studi con il famoso coreografo David Parsons.

 

Nel Dicembre 2015 si è tenuto presso il Villaggio Olimpico Sestriere “Academeeting”, evento dedicato alla danza a 360°, con partecipazioni internazionali e partnership di grande prestigio.


L'evento ha ospitato le audizioni per l'ammissione alle Residenze Artistiche MAB. Direzione artistica Maestro Roberto Fascilla.

 


Ottobre 2015  


Nel mese di Ottobre 2015 Eventi Danza vince il bando per la realizzazione dello spettacolo “Feed your soul”  presso il padiglione Romania, nel prestigioso contesto internazionale dell'Esposizione Universale di Milano (EXPO 2015).

La realizzazione dello spettacolo, ideato e diretto da Gisella Zilembo, è avvenuta nelle giornate del 4 e 5 Ottobre, alla presenza di un numeroso pubblico folto ed entusiasta. 

 


27/30 Marzo 2015


Per la prima volta al di fuori della prestigiosa sede della compagnia in Time Square a Manhattan e per la prima volta in Italia si è tenuto il tradizionale appuntamento didattico che dà l'opportunità ai giovani danzatori di intraprendere un intensive di studi con Parsons Dance e la conduzione del famoso coreografo David Parsons.

L'evento si è svolto nel Marzo 2015 presso il Teatro degli Arcimboldi di Milano con l'organizzazione in esclusiva di GisellaZilembo_EventiDanza, per BAGS Entertainment, in collaborazione con Associazione MAB.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 6