Home Servizi per il turismo
L’azienda trova nel turismo un campo d’azione privilegiato, abbinando promozione degli esercizi ricettivi (hotel, ristoranti, residence, stabilimenti balneari, etc..) ad una specifica connotazione degli stessi quali promotori di iniziative culturali di ampio richiamo.
L’esperienza ha dimostrato che nell’ambito del turismo “specificità” e “successo” si costituiscono come binomio, producendo un calo nella dispersione della clientela e sollecitando l’attenzione di un pubblico sempre più esigente e ricercato.
L’idea di abbinare gli eventi coreutici al lancio promozionale di una struttura turistica nasce dall’intento di dare riconoscibilità della stessa  e produrre fidelizzazione in quegli utenti (sempre più numerosi) tesi ad abbinare il conecetto di relax a quello della cura di sé. Dopo la stagione dell’attenzione al corpo, si delinea lo scenario di quella di attenzione alla mente, per la quale l’offerta di un pacchetto vacanze comprensivo di un programma culturale costituisce un sicuro richiamo.
Il servizio offerto prevede:
  • Progettazione integrale di un evento in accordo con le caratteristiche\esigenze della committenza e dello specifico ambito d’intervento tra quelli sopra elencati (ospitalità, ristorazione, ...) – es. contestualizzazione nella struttura committente di Manifestazioni di ampio richiamo legate al mondo della DANZA (Festival residenziali o rassegne eno-gastronomiche ispirate al benessere e\o all’arte, ...)
  • Individuazione, sulla base del target di riferimento, dell’adeguata strategia di comunicazione, finalizzata al coinvolgimento dell’uditorio ed alla promozione della committenza (company advertising)
  • Individuazione delle infrastrutture necessarie alla realizzazione dell’evento (anche in base al piano di spesa concordato)
  • Supporto organizzativo nell’attuazione dell’evento
  • Consulenza sulla promozione dell’evento
  • Assistenza nell’individuazione dei performer che la committenza riterrà di coinvolgere e gestione degli stessi per una corretta adesione della prestazione al progetto
  • Elaborazione di una specifica strategia di fidelizzazione della clientela (es. rilascio di tessere fedeltà cultural events, tese a dare riconoscibilità alla struttura e senso d’appartenenza al cliente, soolecitato in tal modo a fruire nuovamente del servizio offerto).
Caratteristica portante di molte delle manifestazioni realizzate nell’ambito turistico è il “costo zero”, ovvero il richiamo di avventori, per tramite dell’evento, in numero tale da coprire abbondantemente il costo di realizzazione dello stesso.