Home Chi Siamo
Gisella Zilembo (laureata in discipline dello spettacolo, insegnante professionista di tecnica contemporanea e teatro danza) si dedica ad attività di docenza ed intrattiene costanti scambi con professionisti di chiara fama del campo delle arti coreutiche. Cura la direzione artistica di stage e festival di alto perfezionamento tersicoreo in tutta Italia. 

Collaborazioni
  • TECNICA CLASSICA: Paola Catalani
    Già prima ballerina del Teatro dell’Opera di Roma impegnata in tournee nazionali ed internazionali, dirige la compagnia BALLETTO ’90 e si dedica all’alta formazione di docenti e professionisti presso le più importanti realtà del settore. In qualità di coreografa è assistente personale di Vladimir Vassiliev e Zarko Prebil, nonché collaboratrice di Franco Zeffirelli per la realizzazione televisiva di AIDA.

  • TECNICA CLASSICA: Gabriella Cohen
    Diplomata al Teatro alla Scala di Milano ed al Bolscioj di Mosca, è acclamata interprete di “Giselle”. E’ la prima ballerina italiana in tournee con i "Giovani Solisti del Bolscioj". Ospite del London Festival Ballet, dell'Opera di Budapest, del Ballet Royal de Wallonie e di tutti i principali Teatri in Italia, Inghilterra, Belgio, Israele, Ungheria, Francia, Germania, Stati Uniti, Porto Rico e Canada, è partner artistica di Attilio Labis, Patrice Bart, Raffaele Paganini, Vladimir Derevianko . Andy Warhol decide di ritrarla. Riceve i più prestigiosi riconoscimenti internazionali ( "Gonfalone d'Oro" "Sagitario d'Oro", "Premio Positano" , Premio al valore). E’ ospite in programmi televisivi italiani, spagnoli, francesi e belgi. Per la RAI fra l'altro presenta per due anni consecutivi il Festival Internazionale del Balletto in diretta.

  • TECNICA CLASSICA: Roberto Fascilla
    Già etoile del Teatro alla Scala, danza gran parte del repertorio ballettistico internazionale: dalle coreografie di Leonide Massime a quelle di Cranko, dalle creazioni di Balanchine a quelle di Aschton, dalle opere di Lifar ai lavori di Rodriguez fino ai balletti di Nureiev. Partner di Carla Fracci. Particolarmente significativo, per la sua storia di danzatore e coreografo, è l’incontro  con Roland Petit.  Come coreografo, debutta a Spoleto nel 1969, al Teatrino delle Sette. Coreografa La Bella Addormentata, Romeo e Giulietta, Cappellia ed Isotta, Amleto, Don Giovanni, Convento Veneziano, Tango, Fedra - con W. Piollet, R. Dechenos e George Jancu . Dirige il Corpo di Ballo del Teatro Comunale di Bologna,  il Corpo di Ballo dell'Arena di Verona, del Teatro San Carlo di Napoli.

  • TECNICA CLASSICA: Alfonso Paganini
    Ballerino e coreografo, compiuti gli studi alla scuola del Teatro dell'Opera entra nel corpo di ballo del Teatro e nel 1979 è nominato I ballerino. Interpreta tutti i ruoli del repertorio classico. Viene invitato come ospite nei più prestigiosi teatri del modo sia come ballerino che come coreografo. Partecipa a numerose trasmissioni televisive. E’  Promotore e Direttore artistico del I° Concorso Internazionale "Città di Rieti".

  • TECNICA CLASSICA: Maria Grazia Parisi
    Si diploma all’Accademia Nazionale di Danza, conseguendo, successivamente, il diploma del corso di Avviamento Coreutico per l’insegnamento presso AND. E’ immediatamente inserita nell’organizo del  Teatro dell’Opera di Roma, dove interpreta ruoli solistici nell’ambito dei principali balletti del repertorio classico. Lavora con i più grandi coreografi, ballerini ed insegnanti della scena internazionale: A. Milloss, P. La cotte, L. Massine, M. Pistoni, L. Gai, A. Prokovsky, E. Poliakof, D. Briantsev, M. Nijinska, Berjzov, Z. Prebil, Kura, J. Grigorovich, E. Martinez,R. Fascilla, R. Petit, F.Monteverde, M. Bigonzetti, J. Cranio, A. Amodio, Nurejev.

  • TECNICA CLASSICA: Anbeta Toromani
    Stella  di prima grandezza della danza classica internazionale, formatasi in Albania (Accademia Nazionale di Danza), si perfeziona a  Baku, Azerbaijan. E’ membro del Corpo di Ballo del Teatro dell'Opera di Tirana, per cui interpreta o principali ruoli ballettistici di tradizione:  "Giselle", "Don Chisciotte", "Cenerentola", "Paquita", "Carmen". E’ scelta dal regista P. R. Gastaldi per danzare L'Histoire du soldat" con R. Papaleo. Dal 2003 fa parte del cast del programma "Amici" come ballerina professionista. Tra i riconoscimenti ottenuti in questi anni il Premio Gino Tani (2004) per le arti dello spettacolo ed il Premio Danza&Danza (2005).

  • TECNICA CLASSICA - Vaganova: Mabel Almeida
    Diplomata presso l’Ist. Naz. di Danza “M. Ruanova” di Buenos Aires, si perfeziona  con S. Radchenko (Russia), D. Howard (USA), W. Lopukov (Russia), M. E. Martinez (Cuba). Partecipa a tour nazionali e internazionali con: Comp. del Teatro Colon di Buenos Aires,Balletto del Cono Sur Danzando, Balletto del Venezuela, Balletto Nuevo Mundo di Caracas (anche rep. cor. di Alvin Ayley D. T., G. Carbone), Balletto  Metropolitano di Caracas, Balletto Contemporaneo di Caracas. Nel 2001 riceve un premio alla carriera dai governi argentino ed italiano. Nel 2004, è danzatrice ospite per il 40° anniv. Del Pontificio Consiglio per il Dialogo Interreligioso  (Aula Paolo VI -Vaticano) e per l’ingresso di 10 nuovi membri nell’UE. E’ docente presso centri di alta formazione e compagnie professionali in Argentina, Uruguay, Venezuela e Italia.

  • POP: Dj Surs
    Danzatore e coreografo per produzioni televisive (Carramba che sorpresa, Stasera pago io, Festivalbar, Famiglia Salemme Show, Theleton, MTV Awards, Very Victoria…) clip musicali (Giorgia, Paola&Chiara, Brothers,…) , spettacoli live (Comix, Inferno,Radio Ibiza, StarLight), tour pop in Italia e all’estero (Kylie Minogue, Paola E Chiara,…) ed eventi d’alta moda (DOLCE&GABBANA, UOMOVOGUE, BACI&ABBRACCI,…). Unisce all’attività performativa quella di docenza, tenendoin Italia e all’estero lezioni degli stili che costituiscono l’ultima frontiera della modern e street dance. Colabora con GisellaZilembo_EventiDanza come creative manager ed insegnante.

  • HIP HOP NEW STYLE: Frederic Aiyvi
    Il suo approccio al NEW STYLE è un originale mix di danza accademica (modern americano – contemporaneo francese), street contest (HIP HOP – NU JAZZ – BREAK – TIP TAP) e RAP. collabora in ambito musicale con artisti come Rosalinda Celentano, Afrika Bambaataa, Articolo 31, DoubleD; nel campo della moda e della pubblicità si distingue all’interno degli eventi danzati per Versace, Armani, Martini, Redbull, etc…Si esibisce in convention-tour nazionali ed internazionali per Bacardi, Martini, Redbull, Coca Cola, AlfaRomeo, Lancia , Converse, Kappa, CP.Company. Vanta una lunga esperienza televisiva, che lo vede danzare , in Italia, su Rai 1, Rai 2, Rai 3, Canale 5, Italia Uno(Festivalbar, Colorado Cafè, Zelig…), Mtv. Partecipa come attore al film ”Le thé au harem d’Archimède” di Costa Gavras; è modello per Jean-Paul Goude e ballerino in spot televisivi (Antare).

  • BREAK DANCE: Bumble Bee
    Bumble Bee è una delle personalità più rappresentative della Street Dance italiana. Formatosi a stretto contatto con la cultura metropolitana e le ultime frontiere del breaking internazionale, collabora con personalità quali Rolf Knie, Max Sieber Petrus. Abbina l’attività didattica (tiene masterclass in tutta italia sotto l’egida di GisellaZilembo_EventiDanza ed è docente nell’ambito di manifestazioni internazionali – YOURDANCE INTERNATIONAL DANCE FESTIVAL – anche come tecnico\giurato per le competizioni coreutiche dedicate ai livelli avanzati e professionali) a quella performativa con Legion Crew e A. I. Crew (per le quali crea coreografie destinate ai principali constest in Italia e all’estero) . In TV è artista ospite su MTV (Merula spot)e RAI 3 (T- cup). E’ Creative assistant and Dance Captain per SPARKLE (prod. GisellaZilembo_EventiDanza 2009). E’ scelto da Daniel Ezralow per il cast di Sanremo 2010 e si esibisce in apertura della quarta serata accompagnando la performance di Bob Sinclair.

  • TECNICA CONTEMPORANEA GRAHAM: David Martinez
    Nato in Florida, inizia a lavorare a Fort Myers e si diploma nel 2004 presso la famosa New World School of the Arts. A New York, collabora con la Compagnia ZviDance diretta da Zvi Gotheiner. Entra a far parte della Parsons Dance Company sia come ballerino che in qualità di assistente coreografo ed insegnante. Prende parte, come ballerino alla realizzazione di “Grendel”, di Julie Taymor e Elliott Goldenthal con coreografie di Angelin Preljocaj. E’ membro della Compagnia XIV, per la quale crea nuove coreografie e si esibisce come danzatore nel film “Folies D’Espagne”, partecipando a tour nazionale ed internazionale. E’ tra i più apprezzati performer nell’organico della compagnia di Daniel Ezralow, oltre che membro fisso della Martha Graham Dance Company di New York.

  • TECNICA CONTEMPORANEA - HAWKINS TAYLOR: Jamie Lee Hall
    Dopo aver conseguito il perfezionamento in Modern Dance presso l’Università dello Utah dove era membro dell’ Orchesis Honorary Society for performance, si dedica all’attività di danzatrice all’interno delle più significative realtà del settore: Ririe-Woodbury Dance Company, Stephen Koester, Keith Johnson-Dancers, and Molissa Fenley, Sean Curran, Shapiro & Smith, e Doug Varone, MOMIX.  Attualmente docente di MODERN DANCE presso la prestigiosa SEATTLE UNIVERSITY.

  • TEATRO-DANZA: Annarita Pasculli
    Danzatrice di talento, si forma tra Italia e Germania. Diplomata presso il Folkwang Hochschule di Essen (Germania), si perfeziona con Malou Airaudo, Dominique Mercy, Lutz Forester, Jean Cébron, Libby Nye, A. Corvino, Ed Kortlandt, A. Marie Benati Vanta un ricco percorso di danzatrice all’interno del panorama di ricerca della danza contemporanea mitteleuropea (Camilla Stage, Susanne Linke; Mark Sieczkarek). Riceve il Premio delle Arti 2005, come migliore coreografia- (Teatro Argentina- Roma). Tiene masterclass di teatro-danza in Italia (IALS, Accademia Nazionale di Danza di Roma, Centro Sperimentale di Cinematografia) ed in Europa (compagnia di Daniel Goldin- Germania, etc…)

  • MODERN DANCE: KATE SKARPETOWSKA
    Nata a Varsavia, si diploma alla NYC High School of Performing Arts ed ottiene un BFA presso la famosa Juilliard School, con la direzione di Benjamin Harkarvy. A Broadway, interpreta con successo il musical METRO, sotto la direzione di J. Jozefowicz, quindi diventa membro stabile di Battleworks Dance Company, Lar Lubovitch Dance Company e Parsons Dance. All’attività di performer unisce quella di coreografa, avendo il privilegio di dirigere i lavori di Parsons e Battle sia negli USA che all’estero e di comporre per Hubbard Street 2 e Houston Metropolitan Dance Company. E’ membro della Compagnia di Danza di Daniel Ezralow, per cui riveste oltre che il ruolo di danzatrice, quello di docente, in un programma ufficiale di masterclass abbinato al tour di “WHY_be extraordinary when you can be yourself”.

  • MODERN DANCE: BRIAN McGINNISS
    Nato a Worcester, inizia a studiare danza all’età di sette anni sotto la guida di Jo Ann Warren. Si laurea alla prestigiosa Juilliard School, con la direzione di Benjamin Harkarvy.Inizia una brillante carriera performativa con le principali realtà della Modern Dance americana ed internazionale, danzando per Hubbard Street Dance - Chicago, David Parsons Dance Company - NY, Elisa Monte Dance, Zvi Dance. E’ attualmente membro della Lar Lubovitch Dance Company. Coreografo di un adattamento coreutico originale del capolavoro shakespeariano “Romeo e Giulietta”, è docente presso i principali centri di formazione del mondo.

  • MODERN JAZZ: Virginie Richard
    Formatasi in Europa tra l’“OPERA di PARIGI” e “CONSERVATOIRE NATIONAL SUPERIEUR de MUSIQUE de PARIS”; negli USA tra “BALLET ARTS” e “STEPS” di New York , vanta un prestigioso iter professionale come danzatrice e coreografa: TELEVISIONE: “ATTENTI A NOI 2”; “FATE IL VOSTRO GIOCO”, “JEANS 2”; PUBBLICITà: ERAM, LE BON MARCHE, LEVIS, TASSONI; VIDEOCLIP: G.JACKSON, ELTON JOHN, KROUCHEY; TEATRO: collabora con “PARADIS LATIN”, LARRIO EKSON ; YOSU MUGIKA; SACHA RAMOS, LUCIANO CANNITO, DENYS GANIO,“BALLETTO DI MILANO”; ,Sylvie Mougeolle per “CARUSO con K. Ricciarelli e G. Terranova e “VALENTINO” con R. Paganini; IVAN MANZONI per ”WaterWall”; DOCENZE: ”DIMENSIONE DANZA”; BALLETTO DI ROMA”, “MAISON DE LA DANSE”, Accademia Coreutica Internazionale di E Hertel; GIURIE INTERNAZIONALI per concorsi e rassegne. Si dedica alla ricerca coreutica per soggetti portatori di handicap.

  • CONTEMPORARY JAZZ: John Corsa
    Laureato presso la prestigiosa University of the Arts di Philadelphia, sotto la guida di Ruth zAndrien, Pat Thomas,Gabe Maison, Brian Sanders, Lisa Sunstrum , si perfeziona all’ American dance festival-Durham (con Betty Jones, Craig Patterson, Kenneth Tosti, David Dorfman, Jerry Hullihan) e al Peak Arts- Boulder negli stili Ballet, Partnering, Jazz, Swing Dance. Tra le esperienze professionali più significative annovera l’attività di performer e coreografo per le massime realtà coreutiche mondiali: Diavolo Dance Theatre, Momix, Contempra Dance Theatre, Pottstown Dance Theatre, Open Door Dance Theatre

  • LYRICAL JAZZ: Abby Silva
    Nata a New Orleans, si trasferisce a New York nel 1998 per frequentare Marymount Manhattan College con borsa di studio per merito. Durante gli studi, interpreta opere di Graham, Limon, Taylor e di numerosi coreografi contemporanei. Dopo la laurea, è immediatamente ingaggiata da David Parsons, con cui collabora continuativamente per progetti performativi e didattici in tutto il mondo. Sempre con David Parson, si distingue in qualità di assistente coreografaper la realizazione di AIDA all’Arena di Verona nell’estate 2007. La rivista di Danza americana “One to Watch” (Qualcuno da tener d’occhio), le dedica un servizio nel maggio 2007, consacrandola uno dei più promettenti talenti sulla scena internazionale.

  • MODERN FUSION: Tyler Gilstrap
    Nata a Danville il 21 ottobre 1975, inizia a studiare danza all’età di 4 anni e si diploma presso la prestigiosa Southern Meathoudist University con un B.F.A in “Dance Performance”. E’ immediatamente scelta come interprete in “ Midsummers Night Dream” al Bavarian State Opera House di Monaco (Germania) . A New York, è apprezzata performer con la “Moraled Dance”, la “Amy Marshall Dance Company” e la “Corbin Dances”. E’ inoltre ospite della Dodge Dance Company e del New York Theatre Ballet. Partecipa come ballerina all’ultimo film di Julie Taymors “Across the Universe”. E’ uno dei membri fondatori della “Battleworks Dance Company”, sotto la direzione di Robert Battle (NYC). Nel marzo 2007 Daniel Ezralow la sceglie per la propria Compagnia.

  • GRAHAM TECNIQUE: Usan Kikuchi
    Danza con Martha Graham Dance Company ed è Direttrice del Martha Graham Ensemble e della Martha Graham Dance Company. Ricostruisce e mette in scena molte opere originali Graham a fianco della madre Yuriko Kikuchi per molte compagnie fra cui la Martha Graham Dance Company, il Joffrey Ballet, il Ballet San Josè Silicon Valley, il Boston Conservatory e vari college e Università statunitensi. Susan è stata inoltre “Artistic Program Manager della Martha Graham Dance company nel Tour 2005/1006. Lavora a numerose produzioni di Broadway fra cui The King and I, Pacific Overtures, Flower Drum Song, South Pacific, Jerome Robbins Broadway. Fin dall'età di 7 anni, partecipa, a ben più di 20 produzioni del “King and I” prima come danzatrice e poi come Direttrice e coreografa creatrice. É danzatrice solista e Direttrice anche nella produzione con Yul Brynner al Uris Theater. É coreografa per la produzione “Broadway Asia” del “King and I” nel Tour della Cina e dei paesi orientali e coreografa alla Royal Albert Hall di Londra.

  • MUSICAL THEATRE: Johnny Worthy
    Tra le personalità più importantI al mondo nell’ambito del MUSICAL THEATRE, è regista, coreografo e autore nell’ambito di produzioni internazionali tra cui si annoverano ONCE ON THIS ISLAND, JESUS CHRIST SUPERSTAR, ON THE 20th CENTURY, LET MY PEOPLE COME, GUYS AND DOLLS, SHOWBOAT, HAIR, TWO GENTLEMEN OF VERONA, SHOW BOAT, SILVERLAK, TAPPING HARLEM, PATSY CLINE, PORGY AND BESS, HAPPY END, ELVIS – THE MUSICAL, SLICE OF SATURDAY NIGHT, BERNSTEIN GALA, GOLDEN BROADWAY, BEST OF BROADWAY, ROCK CARMEN, FESTIVAL OF DANCE. Stimato docente, tiene masterclass professionali per performers, dedicandosi a progetti speciali di perfezionamento (AUDITION TECHNIQUE,SIMPLE TAP ROUTINES, GROUP PRODUCTION FROM A SHOW ,WORKING ON A SCENE FROM A MUSICAL, GROUP IMPROVISATION

  • STREET STYLE: Mazen Garbo Mourad
    Formatosi al Drama at Per Brahe Gymnasium-Jonkoping, si specializza presso Balleaccademy-Gothenburg e Broadway Dance Center (NY). Studia con J. Thomas, M. Roijas, G. Ohlsson , A. Montouio, R. Tingåker, A. Feralli, N. Dorthé, perfezionandosi in Europa e USA (Balettakademiens Claude Marchant Scholarship; Huskvarna City Jubilee Foundation; YourDance International Dance Festival GisellaZilembo_EventiDanza). Matura significative esperienze professionali, in TV (Childrens tv-program "Lilla Sportspegeln"), Teatro (”4 Room” - Design Accademy (HDK); The Nutcracker - Ballet Accademy ensamble; Gunilla Ohlsson; Gothia Cup Opening ceremony at Ullevi with Mauro Roijas and Lisa Markett as coreografer; Gun Bolin-Dance; Arne Eriksson-Theate, PeterOrtvik , Lisa Markert, …), Moda (Swedish Match Race; Mozambique Fashion Week; Lena Gunnarsson); Musica (Fabrizio Fanielleo concert – Malta; MTG Radio -Stockholm). E’ Dance Captain e Creative Assistant in “HI09”, per Mozambique Fashion Week (Africa).

  • LYRICAL MODERN FUSION: Kristine Westman
    Formatasi presso Carlforska Dance High School (Svezia) e The Balletacademy di , Gothemburgsi perfeziona a Broadway Dance Center, Steps on Broadway (NY). E’ apprezzata performer e coreografa in produzioni internazionali per teatro (Cullbergbaletten, Swing Dance Company, Karma Dance Company, Västeras Festival, Sintax, Theatre Thalia, Tempo Dance Company di Barcelona, Slamdancing Productions, Anama Fusion Dance Company, Urban Dance Factory ….) TV (Ricky Martin, MTV Music Award, Dance fabolous N-Gage Game Nokia Germania,Lengua Secreta, TV 3 televisión de Catalunya).

  • Vito Conversano
    noto al grande pubblico per aver partecipato alle decima edizione (2010/11) di Amici di Maria De Filippi (Broadcast: Canale 5, Mediaset/Italia).
    Collabora per Tour nazionali ed internazionali con i principali enti lirici tra cui Vancouver City Dance Theatre.
    Ha ballato come corpo di ballo e solista presso Teatro Massimo di Palermo, Teatro San Carlo di Napoli, Teatro la Scala di Milano.

Coming soon:

  • Marlyn Ortiz (MODERN DANCE)
  • Johnny B (HIP HOP)
  • Bruno Valentino (TECNICA CONTEMPORANEA)

Cosa facciamo

L’azienda intende promuovere la diffusione e lo sviluppo delle discipline performative, offrendo una serie di servizi ad ampio raggio nell’organizzazione di eventi culturali legati, principalmente, all’ambito coreutico.